Loading Courses

Applicazione Clinica: Arto Superiore, Parma

With Ruggero Strobbe

Italy

September 17, 2022 - September 18, 2022

Course Host: Joanna Taylor

infouk@noigroup.com

Face to Face Course Face to Face Course

To express your interest in attending this course, hit the contact button below to receive further course details from your course host, including how to pay and register your place. Please note that an enquiry does not confirm your place on the course.

Times
Description

In questo seminario, servendosi delle più recenti acquisizioni scientifiche sul dolore verrà fornita una comprensione clinica dello stato di salute fisico dell’intero sistema nervoso. Vengono considerati e sottolineati gli effetti molecolari e sull’”homunculus” della nostra terapia. Queste conoscenze vengono integrate utilizzando le più avanzate opzioni di valutazione e di trattamento in terapia manuale, in un contesto di ragionamento clinico dove vengono utilizzate le modalità di valutazione e di elaborazione del piano di trattamento utilizzando il meglio della “evidence based practice”.

La neurodinamica è una scienza nuova. Questo corso offre una comprensione aggiornata e strategie di trattamento per sindromi comuni quali: fasciti plantari, gomito del tennista, radicolopatie, sindrome del tunnel carpale e dolore vertebrale.
Gli strumenti di “management” innovativi includono: decompressione conservativa dei nervi, diverse tecniche di mobilizzazione neurale e nuove tecniche di educazione del paziente che emergono dalla neurodinamica e dallo studio dei fenomeni biologici e psicologici correlati all’origine ed alla modulazione della percezione del dolore.

Objectives

Obiettivi del corso

  • Acquisire le più recenti ed aggiornate conoscenze sulla neurodinamica e patobiologia del sistema nervoso correlate all’esame manuale.
  • Acquisire abilità manuali sicure ed efficaci di valutazione ed interpretazione delle disfunzioni del sistema nervoso
  • Integrare le abilità manuali con la scienza del dolore e la pratica del ragionamento clinico
  • Utilizzare questa abilità nell’ambito di un management innovativo, attivo o passivo e basato sull’educazione del paziente
  • Aggiornare la professionalità specifica dei partecipanti al corso

Course Enquiry

Applicazione Clinica: Arto Superiore, Parma in on September 17, 2022 - September 18, 2022

Contact Course Host

Instructors

Ruggero Strobbe

Italian, Italy

Courses: Applicazione Clinica: Arto Superiore, Mobilizzazione del Sistema Nervoso

Ruggero Strobbe

Ruggero Strobbe, graduated in Physiotherapy and Physical Education, MSc in Rehabilitation Sciences, Diploma in Osteopathy, he owns and works in private practice in Parma and Milan with sports, spinal, post-surgical and orofacial pain patients for more than 30 years.

He has been senior lecturer for 20 years in manual therapy at the School of Physiotherapy-University of Parma and invited lecturer in several Universities in Italy and Europe. He is teaching Functional Manual Therapy courses – main topics exercise therapy, manipulations, and orofacial pain – since 1999.

He teaches MOTNS and Clinical Application courses in Italy since 2010. In 2022, he will additionally start teaching the Explain Pain courses in Italy.

 

Ruggero Strobbe, diplomato in Educazione Fisica, Fisioterapista con Laurea Magistrale in Scienze delle professioni sanitarie riabilitative e Diploma in Osteopatia, è titolare di uno studio professionale di Fisioterapia in cui si occupa di pazienti sportivi, post-chirurgici, con problematiche vertebrali e di dolore orofacciale, da oltre 30 anni.

È stato per 20 anni docente a contratto di Terapia Manuale presso il CdL di Fisioterapia dell’Università di Parma, oltre che presso altre Università Italiane ed Europee. Insegna corsi di Terapia Manuale Funzionale dal 1999, incentrati sull’esercizio terapeutico, le manipolazioni vertebrali e il dolore orofacciale.

È Docente NOI di MOTNS e Applicazioni Cliniche in Italia dal 2010. Dal 2022 comincerà ad insegnare anche i corsi Explain Pain.

Success!

Product was added to cart.